CONVEGNI
FASCIA FOR RESEARCH
convegno internazionale sulla Fascia dedicato a supportare la ricerca sul COVID-19
25 APRILE 2020: dalle 9,30 alle 18,30
STREAMING Online
IMPORTANTE: Tutti i contenuti rimarranno online nel link YouTube che verrà inviato il 24 Aprile (una volta terminata la procedura di registrazione e pagamento) quindi, potrete vedere i video anche una volta terminata la diretta del 25 Aprile.
Gli studi sulla Fascia hanno dimostrato negli ultimi 20 anni che questo tessuto è una fondamentale rete di connessione, capace di percepire e trasmettere le forze, per coordinare le funzioni di tutto il corpo. In questo drammatico momento in cui tutto il mondo è sconvolto dal da una tragica epidemia, che ci costringe alla alla condizione di lockdown, la tecnologia ci consente di restare uniti.
Oggi il mondo della Fascia si mobilita via streaming, a livello mondiale, per raccogliere fondi per la ricerca, mettendo a disposizione il proprio tempo e le proprie competenze in forma totalmente gratuita e volontaria. Nel ringraziare tutti coloro che generosamente hanno accettato di contribuire a questo evento di solidarietà, ci auguriamo che questo sforzo comune possa essere veicolo di un messaggio di speranza, responsabilità e fiducia nella scienza e nella ricerca
Hanno accettato di apportare il proprio contributo: Carla Stecco, Antonio Stecco, Andry Vleeming, Serge Gracovetsky, JC Guimberteau, Robert Schleip, Neil Theise, Phillip Beach, Anna Maria Vitali, Divo Muller, Jan-Paul van Wingerden, Caterina Fede, Carmelo Pirri, Alessandro Pedrelli, Daniela Meinl.
Tutto l’incasso verrà devoluto all’Istituto per le Mattattie Infettive “LAZZARO SPALLANZANI” di Roma, per la ricerca del Covid – 19 e per la realizzazione
- dello studio sulla biologia del virus con modelli di coltura in vitro bidimensionale e tridimensionale;
- dello studio della patogenesi mediante marcatore di infezione e gravità;
Grazie a tutti quelli che vorranno contribuire, donando la propria quota di iscrizione all’evento.
Perchè l’IRCCS “LAZZARO SPALLANZANI” di Roma?
I virologi dell’Istituto Nazionale Malattie Infettive “Lazzaro Spallanzani”, a meno di 48 ore dalla diagnosi di positività per i primi due pazienti in Italia, sono riusciti, primi in Europa, ad isolare il virus responsabile dell’infezione. Avere a disposizione in modo così tempestivo il virus è stato un passo fondamentale, per perfezionare i metodi diagnostici esistenti ed allestirne di nuovi. La sequenza parziale del virus isolato nei laboratori dello Spallanzani, denominato 2019-nCoV/Italy-INMI1, è stata depositata nel database GenBank, e contestualmente il virus è stato reso disponibile per la comunità scientifica internazionale.
Attualmente l’IRCCS “LAZZARO SPALLANZANI” di Roma è in prima linea nella ricerca sul Covid – 19
L’evento verrà seguito in streaming su un canale youtube che vi verrà comunicato in fase di iscrizione.
L’intero incasso verrà completamente devoluto per la ricerca.
Per iscriversi è necessario effettuare il login o iscriversi al sito www.fisicamenteformazione.it e completare la procedura d’acquisto sul sito, effettuare il pagamento (con bonifico o paypal) del valore di 80 euro.
info@fisicamenteformazione.it